Bastimento Film Festival

Iniziative promozionali per il Bastimento Film Festival

Nel 2017 si terrà la quarta edizione del Bastimento Film Festival, concorso di documentari dedicato alla musica delle culture migranti (il bando scade il 31 marzo).
Il Festival si svolgerà i giorni 10, 11 e 12 maggio 2017. Anteprima il 10 maggio alle 22 con una proiezione speciale al Cinema Lumière in collaborazione con Cineteca di Bologna e Human Rights Festival.
I giorni 11 e 12 maggio il Festival si svolgerà presso il Centro Culturale Costarena, di via Azzo Gardino, sempre a Bologna.
Giovedì 11 sarà dedicato alla culture musicali del Mediterraneo, con la proiezione dei documentari fuori concorso “Suoni dalle isole” di Paolo Vinati e “The Cypriot fiddler” di Nicoleta Dimitriou, alla presenza degli autori. A seguire aperitivo greco e musica cretese con Stelios e Leonidas Lainakis (bulgari’ e  laouto) e Manolis Daskalakis (violino).
Venerdi’ 12 avrà luogo la proiezione dei documentari selezionati per il concorso; seguirà premiazione dopo il voto di una giuria qualificata e il concerto delle Lame da Barba.
Il Festival è completamente autofinanziato per cui da marzo partirà un crowdfounding,e ci saranno diverse iniziative a Bologna per promuovere e sostenere il festival economicamente, anche per farlo diventare appuntamento fisso a cadenza biennale e mantenere alto il livello qualitativo della rassegna.
Abbiamo bisogno di ciascuno di voi!
Vi invitiamo quindi a partecipare, a partire dalla serata di lancio, lunedì 20 febbraio al Macondo di via del Pratello, 22

Info su bastimento.webnode.it